Bimby Panini al burro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIMBY PANINI AL BURRO

Questi panini sono ottimi per la colazione, durante la cottura sprigionano un intenso profumo di burro, sono irresistibili con la marmellata o con la nutella… provare per credere!

INGREDIENTI

250 gr di farina 00

250 gr di farina Manitoba

100 gr di burro fuso

300 gr di latte

10-12 gr di sale

2 cucchiaini di zucchero

1 bustina di lievito secco

 

PROCEDIMENTO

Unire le farine nel boccale per 25 secondi vel. 4 e tenere da parte. Mettere il latte nel boccale insieme al lievito e lo zucchero, 1 min a 37° Aggiungere la farina, il burro, il sale. Far girare 35 sec a velocità 5 poi impastare 2 min a velocità spiga. L’impasto rimane molle, se fa fatica a girare spolverare le pareti del boccale con poca farina. Svuotare il boccale e formare un palla, praticare delle incisioni sull’impasto che metterete a lievitare in un recipiente coperto con la pellicola nel forno con la luce accesa.

Lasciare lievitare da un minimo di 1 ora fino a 3.

Inserire poi l’impasto nel boccale e sgonfiarlo 1 min velocità spiga. Formare una palla, ritagliare dei filoncini da cui ricavare delle palline che andranno lavorate fino a quando la superficie non risulterà liscia e rotonda. Mettere le palline sulla teglia con la carta forno e lasciar lievitare per 1 ora in forno con la luce accesa.

COTTURA

Forno statico a 210-220 per 10 minuti (verificare doratura)

classifica

Lascia una risposta